Roll up banner economici2018-06-11T23:01:21+00:00

Roll up economici

Roll up economici dimensione H. 200 x L. 80 cm. e H. 200 x L. 100 cm. completi di borsa per il trasporto e stampa a colori in PVC banner da 520 gr/mq. certificato ignifugo. I roll up sono economici per i nostri standard ma grazie al materiale da stampa utilizzato e ai nostri macchinari di ultima generazione impiegati per la loro produzione,  sono da ritenersi molto buoni e vengono stampati a velocità standard garantendo massima qualità cromatica su un telone in PVC ignifugo.. Da Giugno 2015 inserito un roll up banner economico con base nera.

Roll up economici – quello da sapere

faretto per roll up banner

Un roll up è un sistema espositivo sul mercato da circa 15 anni. Inizialmente nel 2004/2005 i roll up erano degli espositori pubblicitari poco conosciuti e usati da pochissime aziende per via dell’elevato costo d’acquisto ( si parlava allora del costo della sola struttura pari a 300,00 + IVA). Il sistema, bisogna ammettere, era comunque geniale: prevedeva di avere a disposizione in pochi istanti uno stand con una stampa grafica di 2 metri di altezza e circa 1 metro di larghezza sulla quale sviluppare la propria creatività dando libero sfogo alla propria fantasia. Non si passava di certo inosservati!

Lo sviluppo e la diffusione massiccia è avvenuta a partire dal 2006, quando alcuni distributori in Italia hanno cominciato a importare dall’estero e soprattutto dal mercato cinese, degli espositori a costi molto più bassi.

Da allora le cose non sono cambiate poi molto, ma a differenza del costo esorbitante di partenza, in 15 anni i prezzi si sono sempre più ridotti fino arrivare a ridursi all’osso proponendo roll up da 7/8 euro + IVA per la sola struttura! Ma com’è possibile?

Semplice:

  1. L’alluminio che compone la struttura ha uno spessore e un peso talmente ridotto da non riuscire il più delle volte a rimanere in piedi da solo, nemmeno con l’ausilio dei 2 piedini stabilizzatori
  2. I distributori pur di accaparrarsi clienti a cui vendere poi materiali da stampa hanno abbattuto il prezzo fino a “regalarli” a 7 euro
  3. Alcuni venditori poi, pur di penetrare nel mercato di questo prodotto hanno voluto “svenderlo” a prezzi folli come 25,00 + IVA compresi anche di stampa!

Purtroppo questa politica ha danneggiato noi artigiani che abbiamo creduto sin dall’inizio in questo veicolo pubblicitario e sia gli utilizzatori finali che purtroppo hanno dovuto fare i conti con degli espositori pubblicitari troppo scarsi per poter essere usati normalmente in fiere, congressi, centri commerciali, meeting, sale stampa ecc. ecc. per via della struttura troppo leggera e quindi soggetta a stortature, facili danneggiamenti in fase di trasporto e alle stampe di bassissima qualità a volte fatte anche su tessuti nautici o peggio ancora su TNT

I nostri roll up economici sono quindi degli espositori di fascia media che vogliono abbracciare il maggior numero di clienti che tengano comunque alla loro immagine che passa anche attraverso l’uso di questo espositore. Crediamo infatti che sia necessario almeno dover ricevere un espositore degno di essere chiamato tale infatti noi abbiamo voluto comunque:

  1. Selezionare e importare un roll up di discrete qualità strutturali con peso (struttura 200×80 cm.) di 3.5 Kg.
  2. Stampare su un PVC da 520 gr/mq certificato ignifugo opaco
  3. Usare macchine di stampa di ultima generazione come la nostra OKI serie M

Video