Allestimento stand con tessuto elasticizzato

//Allestimento stand con tessuto elasticizzato

Allestimento stand con tessuto elasticizzato

Allestimento stand con tessuto elasticizzato

Allestimento stand con tessuto elasticizzato

Cliente: #Retificio Ribola

Ci sono delle situazioni di allestimento stand che per alcuni clienti che si occupano di partecipare a fiere all’estero ( soprattutto ) dove l’importante prima di tutto è la leggerezza per il trasporto di materiale promozionale.

Il problema principale di queste situazioni è che si vuole allestire al meglio il proprio stand, generalmente un preallestito con pareti autoportanti, e personalizzarlo al meglio senza dover spendere cifre esorbitanti rivolgendosi ad un allestitore locale.

Le esigenze in questi anni sono sempre state le stesse:

  1. Dotarsi di strutture espositive autoportanti da abbinare allo stand (wall pubblicitari)
  2. Appendere alle pareti pannelli in forex stampato come quadretti
  3. Appendere alle pareti stendardi in tessuto
  4. Decorare le pareti con adesivo removibile.

Tutte queste soluzioni vanno bene, però da oggi grazie alla possibilità di stampare tessuto elasticizzato da 275 gr/mq. fino ad altezza di 300 cm. si può pensare di allestire, decorare e personalizzare al meglio il proprio stand preallestito con un nuovo mezzo di comunicazione comodissimo e facile da montare.

Il tessuto elasticizzato in effetti è geniale:

  1. Materiale leggero e quindi trasportabile anche in una valigia personale. Si piega, si inserisce nella valigia e si porta via con l’aereo senza andare ad incidere su costi di trasporto alternativi (corriere)
  2. Materiale elastico. Non importa che voi lo piegate in valigia, una volta steso e applicato alla parete il tessuto si stenderà alla perfezione evitando pieghe antipatiche e antiestetiche in fase di esposizione
  3. Grammatura. Perfetta: i 275 gr/mq. danno una bella coprenza alla stampa e ne mantengono la leggerezza. Un esempio di parete L. 300 x H. 200 cm. pesa solo 1,65 Kg!
  4. Velcro. L’alleato strategico. Confezionando il velcro sulla stampa l’unica cosa che dovrete fare sarà quella di applicare strisce di velcro adesivo sulla parete del preallestito (meglio se su tutto il perimetro d’utilizzo) e poi posizionare la stampa. Questo farà si che la stampa entri perfettamente in tensione e permetterà di abbreviare i tempi di allestimento e consentirà all’utilizzatore di non rovinare i pannelli auto portanti messi a disposione dall’ente fieristico.

Procedimento di allestimento pareti stand con tessuto elasticizzato

Per capire meglio come procedere nell’allestimento delle pareti di uno stand preallestito cercherò di spiegare i punti per montare agevolmente la maxi stampa.

  1. Togliere dalla sacca di trasporto ( in dotazione ) la nostra maxi stampa in tessuto elasticizzato anti stretch già a dimensione e con il velcro confezionato sul retro.
  2. Applicare alle pareti il velcro maschio ( ruvido ) con con adesivo sul retro. che si trova in qualsiasi merceria / ferramenta di zona. Meglio se su tutto il perimetro della parete in modo da distribuire perfettamente il carico di tensionamento del telo.
  3. Cominciare ad accoppiare la maxi stampa partendo dall’angolo superiore
  4. Tensionare e trascinare tutto il tessuto fino a coprire l’intera parete dello stand.

A breve cercheremo di pubblicare un video montaggio di questo tipo di allestimento per fiere e per ora possiamo lasciare il link per fare un preventivo ed eventuale ordine direttamente sul nostro store.studiowebsite.it del tessuto elasticizzato anti stretch da 275 gr/mq. con velcro già confezionato sul retro.

Un altro notevole vantaggio del tessuto elasticizzato è che essendo un materiale “green” non è bandito dall’uso soprattutto in fiere nord europee dove il PVC ormai è stato messo completamente al bando.

Una volta usato, se dovesse sporcarsi si può lavare a 40° in lavatrice

Si può comodamente riutilizzare anche in altre fiere.

 

By |2018-10-01T09:28:19+00:00Settembre 27th, 2018|Stampa sublimatica|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment