Appendimenti sospesi per fiere - RENDER

Conosciuti da pochi gli appendimenti sospesi per fiere non hanno un nome tecnico, alcuni li chiamano anche banner da soffitto, banner appesi. Questi cartelli sospesi sono dotati di borse in tela per il trasporto e il successivo stoccaggio in magazzino. Gli appendimenti generalmente vengono usati molto dagli allestitori fieristici per creare un punto di interesse e visibilità sopra lo stand e quindi convogliare il maggior numero di visitatori presso la propria area espositiva.

Da oggi grazie alle tecniche nuove di stampa e a delle strutture in circolazione anche i piccoli spazi espositivi possono dotarsi del proprio appendimento sospeso che si trasporta in borsa e si monta in pochi minuti. Sono generalmente realizzati in tessuto poliestere elasticizzato che conterrà la propria grafica e l’artwork verrà stampato tramite un processo di sublimazione.

Gli appendimenti sospesi sono un ottimo modo per mostrare la comunicazione visiva a un grande raduno, una fiera, un evento e garantire che il proprio marchio sia ben visibile al pubblico. Mentre ci si ingegna su come attirare visitatori nel proprio stand , gli appendimenti con un semplice sguardo orienteranno da subito il visitatore attirandolo verso l’area espositiva.

I cartelli pubblicitari sospesi sono dei potentissimi mezzi comunicativi. Di solito hanno moschettoni con fili in acciaio che supportano l’espositore. I nuovi espositori  personalizzati utilizzano tubolari con bottoni a pressione che tengono insieme il telaio in modo sicuro. I telai sono realizzati in alluminio che li rende molto flessibili e indistruttibili per anni. Gli appendimenti personalizzati sono pieghevoli e quindi possono essere smontati e installati rapidamente.

APPENDIMENTI SOSPESI – TECNICHE DI STAMPA
Questi banner appesi personalizzati sono stampati e confezionati più stretti stretti rispetto al  telaio su cui sono montati, quindi l’effetto è di perfetta stesura dell’immagine sull’espositore per massimizzare il tuo messaggio o il brand che desideri mostrare. La grafica non deve allungarsi troppo per evitare fastidiose distorsioni dell’immagine. Generalmente devono essere fatte delle prove in fase di confezionamento per trovare la giusta tensione al tessuto elasticizzato.

Realizzati con stampa a sublimazione questi appendimenti risaltano tantissimo la cromia dei colori grazie alla riattivazione degli inchiostri a 200°. Rispetto a misure personalizzate gli appendimenti standard sono meno costosi, facili da installare, portatili e possono rendere più dinamico qualsiasi spazio fiera.