In questo articolo spiego come preparare correttamente un file grafico per un qualsiasi pop up stand della nostra gamma.
- Immagini ad alta definizione di partenza
Ovviamente il primo trucco per ottenere un’ottimo file grafico ( se non è tutto realizzato con grafica vettoriale ) è quello di utilizzare delle immagini di partenza ad alta definizione, infatti si parla di stampare file grandi anche “metri”, è quindi ipotizzabile che l’immagine di partenza debba essere almeno pesante oltre i 5 MB. - Dimensioni e risoluzione di lavoro
Il file è consigliabile lavorarlo in scala 1:1 con una risoluzione ottimale di 150 DPI scaricando le schede tecniche aggiornate direttamente dal nostro sito sulla pagina specifica del prodotto scelto. In un programma qualsiasi di grafica digitale ( Corel Draw, Illustrator, Photoshop, Indesign ecc. ecc. ) creiamo il nostro file grafico e importiamo tutti gli elementi necessari a creare il nostro artwork attenendoci alle specifiche come illustrazione qui sotto stand quindi molto attenti alle aree grigie indicate nel template che servono a non finire sulle curve con gli elementi grafici rilevanti
- Requisiti del file grafico per la stampa
Dimensione REALE (vedi le schede tecniche nelle pagine prodotto specifiche)
Risoluzione MAX 150 DPI
Colore: CMYK
Formato del file: PDF, JPG, TIF oppure EPS
Testi sempre convertiti in tracciati - Invio file grafici
Inviare i file grafici al termine dell’ordine tramite il nostro tool alla fine del carrello ( fino ai 30 MB )
oppure inviare tramite l’ottimo servizio di wetransfer.com a file@studiowebsite.it indicando il numero ordine ( rilasciato automaticamente dall’ordine on line) - Considerazioni importanti
La progettazione di un pop up stand è da considerare come un wall che usato come: parete in uno stand, parete o fondale in uno stand di un centro congresso, centro commerciale o meeting aziendale e come tale bisogna organizzare la grafica al meglio senza esagerare con scritte piccole e troppo tecniche ( che difficilmente verranno lette dal visitatore) o con troppe immagini che confondono e rendo l’insieme del pop up troppo “pasticciato”. E’ opportuno concentrarsi su poche immagini significative e un messaggio ben chiaro con al limite un sottotitolo, niente di più.
La funzione del pop up stand è quella di attirare verso il nostro stand o area promozionale il visitatore che deve essere colpito dall’effetto scenico dello stand pop up e recepire il messaggio in pochi istanti. Dobbiamo tenere sempre conto che l’utente in questi frangenti e continuamente bombardato da messaggi promozionali e quindi dobbiamo fare in modo che in poco tempo esso decida di visitare il nostro stand, e cosa serve per questo?- Messaggio chiaro
- Grafica accattivante
- Pop up stand della giusta dimensione.
- Aggiornamenti
27 Agosto 2019 – Il file è meglio progettarlo e trasmetterlo in un unica soluzione e non dividerlo in pannelli. Questo permette al nostro RIP di stampa ( ONYX ) di aggiungere le abbondanze necessarie e di creare l’elaborato perfetto per la produzione dello stand pop up.
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