Flora F1 – XTRA 3300L UV

//Flora F1 – XTRA 3300L UV

Flora F1 – XTRA 3300L UV

In arrivo nuova macchina da stampa Flora F1 – XTRA 3300L UV Luce di stampa fino a 330 cm.

Scaricata con un muletto da 40 q. per la dimensione e il peso non irrilevante!

Flora F1 - XTRA 3300L UV

Ore 14.00 – FASE di montaggio

I tecnici entrano nella fase di montaggio e assemblaggio dei componenti idraulici e elettrici del plotter da stampa

flora-1

8 Giugno – FASI DI INSTALLAZIONE

I tecnici cominciano a regolare i rulli, gli avanzamenti e i settaggi per poter stampare sui diversi supporti stampa richiesti in fase di acquisto.

flora-3300xtra

14 GIUGNO 2018

Finalmente la macchina è in funzione, stamattina è arrivata l’ora dei test e dell’addestramento del personale. Il tecnico ha cominciato un corso che porterà i nostri tecnici stampa a essere perfettamente istruiti sull’uso della macchina e sul suo corretto modo di operare.

Prova stampa sulla Flora F1 - XTRA 3300L UV

Stampa tessuto

Un plotter potente e affidabile per la stampa di tessuti fino a 330 cm. di larghezza senza nessuna cucitura! Stampa di teli banner PVC fino a 320 cm. senza saldature

Dopo un anno di ricerche abbiamo visto varie stampanti di grande formato ma questa è eccezionale e offre al nostro cliente innumerevoli vantaggi:

  1. Stampe oltre i 250 cm. di altezza senza saldature ne cuciture ( in caso di tessuti )
  2. Alta qualità di stampa grazie alle teste Konica Minolta 1024I fino ai 18 picolitri
  3. Velocità di produzione stampa fino a 100 mq/H

Una possibilità che questa macchina da stampa offre a noi stampatori è quella di poter azionare una lampada LED sotto “il fine” stampa digitale per controllare il colore su materiali backlite e individuare eventuali minimi errori e sbavature di colore.

L’alta qualità di stampa mi ha impressionato nella demo fatta dal nostro fornitore per l’elevata qualità grafica di stampa abbinata alla velocità alla quale la macchina può arrivare in fase produttiva. Grazie alle teste Konica Minolta 1024I si arriva a un punto così piccolo da non riuscire assolutamente ad individuarlo a occhio nudo. Questo permette di avere fortissimi vantaggi:

  1. Qualità di stampa fotografica
  2. Alta produttività
  3. Resa cromatica veramente molto alta

Una sua caratteristica piaciuta si dall’inizio, è stata la sensazione di robustezza della carrozzeria che deve accompagnare un carro teste di dimensioni estremamente generose. Infatti la novità è che possiamo espandere i banchi teste stampa aggiungedone altri per aumetare la produzione! Un vantaggio non indifferente per il nostro lavoro che durante il corso dell’anno lavorativo ha dei picchi di lavoro altissimi in determinati periodi.

La nostra FLORA Xtra 3300L è stata principalmente acquistata per poter produrre tutti i nostri espositori pubblicitari, ma soprattuto per:

  1. Fondali grafici con tessuto elasticizzato
  2. Wave banner stand
  3. Desk per fiere

 

Guardo il video sul nostro canale YOUTUBE - Espositorisws

By |2018-06-18T18:01:02+00:00Giugno 4th, 2018|Stampa Digitale|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment