Pettorine personalizzate

Le pettorine personalizzate sono un ottimo articolo stampato che viene sempre più utilizzato da chi vuole farsi notare in un evento, manifestazione, gara podistica, ciclistica. Le usano tanto anche per i corsi di sci, scuole di vela e di atletica. Soprattutto noi con il nostro lavoro abbiamo notato che sono molto richieste da chi si occupa di attività face to face e li abbina ai nostri banchetti in polionda Quindi società no profitonlus ne fanno largo uso ( chi di noi non è stato fermato all’ingresso di un negozio o centro commerciale da giovani ragazzi che promuovo la propria associazione? ). Capita anche aziende che creano il proprio evento in presenza presso la propria sede dove per identificare il personale stampano una decina di pettorine.

Lo sapevate che ne esistono di diversi tipi?

Tendenzialmente le pettorine più economiche sono quelle in TNT e ovviamente sono anche quelle che durano di meno! Si stampano bene, ma non hanno lunga durata e soprattutto attenzione ai lavaggi! Bisogna starci molto attenti.

Ai nostri clienti invece consiglio sempre quelle prodotte al 100% in poliestere che possono dare migliori risultati in stampa e garantiscono una durata più lunga nel tempo.

La pettorina svolge un ruolo molto importante durante lo svolgersi di una manifestazione, infatti tende a identificare immediatamente il soggetto promoter che svolge all’interno dell’attività il ruolo di protagonista. Immaginate una piazza piena di gente o una fiera in cui dovete identificare l’addetto a mostrarvi e spiegarvi un determinato macchinario. Dovrete individuarlo immediatamente e quindi la pettorina personalizzata vi aiuterà a identificare il tecnico o venditore dello stand.

Materiale

Focus sui materiali. Come accennato prima esistono 2 tipi di pettorine personalizzate:

  1. TNT materiale tessuto non tessuto perfette per l’evento usa e getta dove l’occhio all’economicità dei materiali è il principale fattore di scelta di un articolo o l’altro.
  2. Poliestere 100% materiale pesante e durevole, si stampa perfettamente a colori e risalta moltissimo i colori rendendoli ancora più brillanti.

Entrambi modelli si possono personalzzare con: scritte, logo, immagini, numeri ( in caso di gara ) slogan pubblicitari, sponsor. Tutto viene stampato in sublimazione e garantisce massima durata nel tempo ( anche ai lavaggi di una lavatrice )

Esistono molti modelli di pettorine ( li trovate direttamente anche in rete) che si differenziano tra loro per materiali ( visto sopra ) ma anche per il modo di poterle indossare.

Io qui ho selezionato quelle che vanno per la maggiore e che vi permettono di non fare errori di valutazione.

Abbiamo la pettorina con elastici laterali che si adattano perfettamente a tutte le taglie e vengono usate tantissimo per lo sport. Invece le pettorine a casacca sono un filo più belle e si indossano come una canottiera.

Stampa grafica

La stampa viene effettuata a transfer termico ( sublimazione ) ma se i pezzi sono pochi meglio andare di FLEX! Cosa è il flex? Semplice: una pellicola adesiva intagliata che può essere anche stampata in quadricromia e applicata a caldo ( 200°) sulla pettorina. Oltre i 50 pezzi invece si tende a utilizzare la calandra per andare via a rotoli.

Per informazioni in merito contattateci pure

Dario G.
Dario G.Commerciale
Commerciale dal 2001 – autore degli articoli del BLOG di SwS Printing Srl
  • Wide fabric dritto 300 - fondale con tessuto elasticizzato nero

Come si monta un wide fabric

Novembre 24th, 2020|0 Commenti

Capiamo in questa guida come si monta questa struttura Se fino al 2015 c'era il pop up stand, oggi abbiamo anche fondali e wall in tessuto elasticizzato! Sostanzialmente l’espositore è molto semplice

Come si effettua la stampa di etichette adesive

Novembre 19th, 2020|0 Commenti

Le etichette adesive possono essere stampate in quadricromia su fondi pieni oppure trasparenti! Si stampano in tanti modi e metodi diversi. Oggi scopriamo quello usato dagli stampatori di grande formato. Se nel 2000

Tessuto elasticizzato per stampa

Novembre 6th, 2020|0 Commenti

Questo tipo di tessuto è stato introdotto da poco nel campo della stampa digitale. È molto richiesto da parte di aziende che sono alla ricerca di un materiale che strizza l’occhio al mondo

Cosa è un roll up? Quale è meglio scegliere?

Ottobre 26th, 2020|0 Commenti

Quando si parla di espositori per fiere, espositori pubblicitari portatili come non menzionare il RE di tali sistemi espositivi, sua maestà il ROLL UP In questo caso chi non conosce il prodotto, deve

Come si prepara un file per il roll up?

Ottobre 23rd, 2020|0 Commenti

Oggi volevo provare a chiarire le idee a quanti tutti i giorni chiamano in SwS chiedendo delucidazioni su come affrontare la realizzazione e la progettazione di un file grafico per roll up. (

  • promoter-pettorine

Pettorine personalizzate per comunicazione face to face

Ottobre 22nd, 2020|0 Commenti

Le pettorine personalizzate sono un ottimo articolo stampato che viene sempre più utilizzato da chi vuole farsi notare in un evento, manifestazione, gara podistica, ciclistica. Le usano tanto anche per i corsi di sci,