Photocall – quale espositore può andare bene ?

//Photocall – quale espositore può andare bene ?

Photocall – quale espositore può andare bene ?

Photocall – Quale scegliere?

Photocall con roll up banner

Da molto tempo ricevo sempre più chiamate e richieste da parte di clienti che cercano dei photocall per scatti fotografici, set fotografici, red carpet, matrimoni, eventi aziendali  che possano essere montati e smontati in poco tempo e che possano essere riutilizzati in eventi successivi rinnovando semplicemente la grafica.

Le soluzioni quindi devono rispondere ad alcune caratteristiche:

  1. Montabili e Smontabili facilmente
  2. Trasportabili in borsa
  3. Rinnovabili con stampe nuove e gestibili internamente
  4. Dimensioni di almeno 200×200 cm.
  5. Alta qualità di stampa con risoluzioni fotografiche per permettere il massimo della resa.
  6. Personalizzabili con la propria grafica per massima espressione artistica e creativa.

Photocall-personalizzati

Dalla lunga esperienza acquisita in termini di tempo e relazioni/esperienze avute con diversi clienti posso tranquillamente dire che le migliori soluzioni da usare come photcall sono:

  1. Roll up MAXI dimensione L. 200 x H. 200 cm. oppure dimensione L. 200 x H. 250 cm. che è una struttura molto facile da usare perchè in 1 minuto è aperta ed allestita  pronta per essere adoperata come quinta grafica e scenica con delle dimensioni che per fare delle fotografie sono più che sufficienti ( soprattutto quando il soggetto è 1 o massimo 2)


  • Wide Fabric Dritto L. 300 x H. 228 cm. una struttura in alluminio con montaggio ad incastro di tubolari di sezione da 32 mm. con stampa in unica tela in un tessuto elasticizzato anti stretch da 275 gr/mq. senza nessuna cucitura e questo è un valore aggiunto di notevole importanza. Ci si può infatti imbattere in photocall promozionali simili al nostro ma senza poter garantire la qualità di stampa e soprattutto l’assenza di cuciture centrali a scapito della continuità dell’immagine grafica.
  • Questa soluzione inoltre si può avere SU MISURA e quindi andando a modificare altezza e larghezza si può creare un sistema con stampa a tessuto della misura che si vuole


  1. Quinta XL una maxi struttura in alluminio con possibilità di allungarsi e alzarsi in modo telescopico sviluppando fino a 360 cm. di altezza fino a 360 cm. di larghezza. Stampa in un unica soluzione in tessuto elasticizzato anti stretch da 275 gr/mq. oppure PVC banner.  Anche con quinta XL si può allestire un bellissimo e semplice photocall con stampa a colori e in qualità fotografica.

Quinta XL - stand pubblicitario di grande formato

Nel 2001 quando sono partito a studiare questi diplay e sistemi espositivi le cose andavano diversamente. Il settore d’utilizzo prevalente di questi espositori pubblicitari era prettamente focalizzato sul settore fieristico. In effetti però dalle chiamate e richieste giornaliere che ricevo stupisco della vastità di campo d’utilizzo dei nostri sistemi espositivi fino ad arrivare anche a queste applicazioni atipiche.

In effetti però il sistema è intelligente e grazie al fatto di essere in possesso di strutture facili da montare è possibile accontentare quasi tutti. Allestire un piccolo corner durante un evento (di qualunque genere esso sia) con questi “Backdrop” è un punto di forza perchè permette di risparmiare tempo e denaro.

Importante comunque, nella scelta dell’espositore ideale, di mettere in conto tutte le caratteristiche sintetizzate qui sotto:

  1. Comodità di utilizzo
  2. Facilità di montaggio
  3. Trasportabilità
  4. Economicità

Ovviamente io cerco sempre di indirizzare sull’espositore corretto a seconda del colloquio telefonico considerando tutte le necessità dell’interlocutore. Non esiste di fatto una formula unica: ma la soluzione personalizzata. 

In effetti si potrebbe essere più predisposti a “perdere tempo” ad allestire il photocall con una struttura più complessa ma che garantisce ampio spazio stampato o prediligere la velocità di montaggio a scapito della comodità di trasporto (nel caso del roll up MAXI) oppure ancora avere una struttura modulabile per futuri cambio formato.

Il budget di spesa è in questo caso un valore da tenere in considerazione perchè a seconda del proprio plafond si dovrà pensare ad un espositore rispetto all’altro.

In ogni caso le soluzioni migliori sono queste indicate. Per altre info contattatemi pure, sarò lieto di aiutarvi nell’orientamento della vostra struttura ideale.

Di seguito i link agli articoli per poter approfondire:

 

By |2018-09-11T10:12:17+00:00settembre 10th, 2018|Wall pubblicitari|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment