Per una iniziativa del Giornale di Brescia siamo stati incaricati di realizzare dei roll up pubblicitari in tempi piuttosto stretti.
L’ordine arriva in data 6 Marzo 2013 e il giorno dopo sono già pronte le prove di stampa su PVC adatto per controllare eventuali errori di stampa di sfalsature di colori o font.
Constato che i colori, i font e le quadrature fossero corrette abbiamo cominciato la produzione dei roll up. Produrre la prova di stampa e controllare che sia tutto corretto è prassi anche in caso di stampa di pochi pezzi (anche uno solo) perchè spesso con l’invio di file grafici in formato PDF ci possono essere problemi dovuti a colori discordanti, trasparenze o effetti grafici che in stampa possono provocare effetti inaspettati.
Decidiamo si affidare alla nostra SEIKO 100S la stampa degli articoli e mettiamo tutto in produzione in laboratorio.
Infine testiamo e montiamo subito il primo roll up per controllare che sia tutto corretto e il risultato ci sembra davvero soddisfacente. E’ molto importante che si testino tutti gli espositori una volta prodotti in modo da essere sicuri di consegnare al cliente un prodotto funzionante e perfettamente stampato.
Il giorno 8 Marzo 2013 sono pronti i 22 roll up banner per la consegna al nostro cliente.
Scrivi un commento