Striscioni pubblicitari - Guida alla scelta
Capiamo in questa guida come ci si deve giostrare nella scelta dello striscione pubblicitario migliore per la nostra esigenza!
Conviene ordinare gli striscioni pubblicitari on line?
Oggi è facile imbattersi in molti siti web che propongo stampa di striscioni pubblicitari a prezzi iper scontati per svariate esigenze! Anche noi lo proponiamo sia chiaro ( da noi si possono effettuare ordini personalizzati di striscioni pubblicitari semplicemente nella sezione striscioni pubblicitari )
Gli striscioni pubblicitari sono utilizzatissimi per pubblicità visiva per esterni e in base all’utilizzo e all’esposizione ci sono diversi tipi di supporti che si prestano meglio di altri.
Diversi supporti per diverse esigenze
Gli striscioni che si trovano in commercio sono di diversi tipi e presentano tutti delle caratteristiche specifiche che li rendono adatti a diversi usi.
Partiamo dalla principale caratteristica:
USO INTERNO o USO ESTERNO
Striscioni per utilizzo indoor
Uso interno è inteso come uso dello striscione in ambienti non soggetti ad intemperie e all’esposizione diretta ai raggi solari. Di conseguenza l’ambito per questi supporti sono: fiere, allestimento stand, palestre, negozi, centri commerciali, mostre, eventi indoor, convegni e conferenze stampa, pubblicità in palazzetti dello sport ecc. ecc.
Quando le ambientazioni sono quelle riportate negli esempi sopra andiamo a scegliere il tipo di banner su cui stampare il nostro striscione orientando la scelta ai banner da interno
Non è detto che questi banner siano “inferiori” ai cugini per ESTERNO ma possono essere anche vagliati scegliendo tra materiali più economici, anche se spesso, soprattutto nell’ambito dell’impiego di striscioni vengono richieste le certificazioni ignifughe
Striscioni pubblicitari per esterni
Uso esterno è inteso come uso dello striscione in ambienti soggetto a forti pressioni atmosferiche quali:
- Vento
- Acqua
- Sole
- Smog
Vento
Il vento è un soggetto molto ostico e di cui bisogna tenere molto in considerazione il fattore d’impatto sulla durata dello striscione ( soprattutto negli ultimi tempi ) e quindi optare per la scelta migliore e adeguata del PVC. Esempio: Se dovete esporre uno striscione in uno stabilimento balneare in Sardegna attenzione a non scegliere il PVC più economico perchè altrimenti sarete costretti a cambiarne anche uno a settimana e quindi tutto il risparmio su un PVC da 15 euro/mq. contro uno da 35 euro/mq. sarà andato vanificato nel giro di un mese.
Se invece l’uso dello striscione avverrà in zone poco esposte a venti potete assolutamente guardare con fiducia verso un PVC economico.
Acqua e Sole
Qui che sia un PVC economico o un PVC di qualità ve ne accorgerete sul lungo periodo.
Tendenzialmente un PVC economico ( PVC da 15 euro/mq. ) durerà circa 1/2 anni in esposizione contro un 5/6 anni di un PVC di qualità. Questo cosa significa?
Se devo usare il mio striscione per un cantiere edile o di compravendita immobiliare dove ho una grafica specifica del cantiere in opera mi conviene valutare un PVC economico sperando che le vendite si esauriscano in massimo 2 anni. Se al contrario quello striscione riporta una grafica “istituzionale” che posso usare teoricamente per “tutti” i cantieri possibili e immaginabili conviene orientarsi su un PVC di qualità in modo da ammortizzare la spesa nel lungo periodo.
Smog
Lo smog è un altro fattore molto determinante per la scelta del PVC, infatti non tutti considerano il grado di smog dell’ambiente in cui avverrà l’esposizione dello striscione pubblicitari. Lo smog infatti rovina parecchio la grafica stampata andando ad agire sulla chimica dell’inchiostro usato in fase di stampa. Per cui è importate affidarsi a un PVC di ottima qualità per esposizioni prolungate in ambienti ad alta concentrazione di traffico cittadino.
PVC in commercio
Concludendo: I vantaggi dell’ordine on line
l vantaggi di un ordine on line sono molteplici e non sono argomento di questa guida che serve solo ad orientarvi nella scelta del PVC banner migliore per la vostra esigenza.
Sul nostro store potete in 2 minuti fare il preventivo direttamente on line e in tempo reale e decidere in pochi clic di ordinare il vostro striscione!
Commerciale dal 2001 – autore degli articoli del BLOG di SwS Printing Srl
Stand per Aeroporto
Vuoi provare a promuovere i tuoi prodotti o servizi in un Aeroporto? Secondo me ottima scelta! Perchè allestire uno stand in un aeroporto? Oggi come ti è molto importante poter allestire un
Stand nei centri commerciali | Si o no?
Vuoi provare a promuovere i tuoi prodotti o servizi in un centro commerciale? Parti da un bello stand! Perchè allestire in un centro commerciale? Partiamo col dire che esporre in un centro
Espositori e stand per roadshow
Roadshow la fiera itinerante direttamente dal tuo cliente Quali espositori per una roadshow di successo? Si sente spesso parlare di roadshow e fiere itineranti, termine che ci ritroviamo a sentire nominare al
Bandiere pubblicitarie – Trentino Alto Adige
Bandiere pubblicitarie per Cliente Altotesino ( Alto Adige ) Mi date delle bandiere per la mia pubblicità? In questo caso siamo stati contattati da un cliente storico che ci richiede ogni anno
Gazebo pubblicitari Verona
Gazebo pubblicitari per associazione sportiva del veronese Quale stand per esterno? In questo caso siamo stati contattati telefonicamente da un’associazione sportiva ( nordic walking ) con sede a Verona che era la ricerca
Fondali personalizzati per fotografie e annunci
Fondali personalizzati per fotografie e annunci per concessionarie auto e moto Vuoi creare un annuncio per vendere auto in modo efficace? Un trend dell’ultimo periodo è stato quello di creare dei fondali
Scrivi un commento